Domenica 29 Novembre 2020
   
Text Size

NUOVO NUMERO DEL SETTIMANALE IN EDICOLA

anno_III_n.14

E' in edicola il nuovo numero del settimanale "La voce del paese" con, fra l'altro, una inchiesta sul nuovo "gioco" che spopola fra i ragazzini cassanesi: il softair. Resoconti, interviste, dati e curiosità su una disciplina amata e contestata.

Inoltre:

MURGIA RISORSE: dopo 16 anni giunge a conclusione la contrastata vicenda. Liquidati i Commissari.

LAVORO: la Provincia di Bari cerca 3 professionisti per lavori a progetto

EOLICO: tempi duri per quello cassanese. Ad Acquaviva, invece...

MULTE: quanto incasserà il Comune nel 2011?

SOLIDARIETA': si rafforza il progetto "Mille mani amiche" grazie all'UTE e a "I Malavoglia"

CINEMA: Intervista al gestore dopo la Rassegna 2011

....e in più quattro pagine con altrettante rubriche: Vendo/Offro, la Posta del Cuore di Madame Chery e l'Angolo del Consumatore.

 

LA VOCE DEL PAESE  è in vendita in tutte le edicole cassanesi a solo 1 euro.

-

Commenti  

 
#19 gianfranco c. 2011-04-18 14:09
iq come ti kiamiveramente....? non nasconderti ...
 
 
#18 gianfranco c. 2011-04-18 09:31
se avete le palle di parlare scrivete i vostri nomi veri (mi riferisco a ki critica il softair) ...venitele a dire in faccia a ki gioca da tanti anni e vedete dove vi mandano....la maggior parte di ki lo pratica sono militari e forze armate....è lo spotr più bello del mondo ....vergogna ....
 
 
#17 softgunner cassano 2011-04-14 16:39
iq ma perfavore...non sparare cevolate, andate in libia? noi pratichiamo questo SPORT per divertirci e non è detto che ci piace la guerra...noi non facciamo male a nessuno e non ci piace fare male anzi noi lo facciamo per amicizia...preferisco 1000 volte giocare a softair che stare 24 ore su 24 al pc come fanno tutti i ragazzi di oggi...almeno stiamo all'alria aperta e ci divertiamo a differenza di altri che rimbecilliscono a stare al pc...e non osare dire a fare guerra come un idiota perchè noi non "facciamo guerra" ma simuliamo un combattimento, ripeto solo per divertimento, non facciamo male a nessuno. tu puoi anche non accettare tutto questo ma non osare offendere perchè noi o altri club non ti abbiamo mai dato fastidio!!!
 
 
#16 Outsider 2011-04-14 16:24
"lontano da casa mia?" e dove abiti scusa,trà i muretti a secco e le querce della murgia? Per cortesia basta fare il moralista saccente,sei seccante come un vecchio burbero.Meglio una partita a soft-air che stare a leggere le tue uscite da pseudo intellettuale fallito.
 
 
#15 N. 2011-04-14 13:41
Se è come dici tu, allora dovrebbero bandire tutti i giochi per computer e console tutti i tipi di giochi di "guerra" o "combattimento". Non condividi questo sport? Bene, nessuno ti obbliga di praticarlo o vederlo.
 
 
#14 Iq 2011-04-14 10:24
Da piccolo giacavo e gioco tuttora, ma non giocavo a fare la guerra da perfetto idiota. E non metto in mano ai miei figli armi di alcun genere.
Se avete voglia di scaricare i vostri istinti repressi con un caricatore di palline colorate, fatelo lontano da casa mia. E dalla "mia" terra.
 
 
#13 N. 2011-04-14 09:47
@Iq: da piccolo giocavi a pallone in mezzo alle strade? Oppure giocavi con le pistole ad acqua? O ancora a biglie? Ma mi faccia il piacere!
 
 
#12 Iq 2011-04-13 22:03
Andate in Libia, almeno potete essere utili alla civiltà, ammesso che la conosciate
 
 
#11 per tutti 2011-04-13 21:11
secondo voi sparare agli uccelli è invece uno sport?almeno chi fà softair non ammazza nessuno.
 
 
#10 cooome no! 2011-04-13 20:20
CI SPOSTIAMO ALTROVE IQ DEI MIEI ANFIBI! :lol: :lol:
 
 
#9 Iq 2011-04-13 18:22
Sono quasi tentato di promovuore un'ordinanza sindacale che vieta il softair nel territorio di Cassano e nel parco dell'alta murgia
 
 
#8 N. 2011-04-13 17:36
Softair, è uno sport di origine giapponese credo. E' un gioco di squadra, a livello tattico. Ho pure fatto anche io softair, e mi sono pure divertito tantissimo. Ci sono pure regole, nel softair, le armi devono essere di una potenza inferiore a 1 joule. Chi supera questo limite diventa illegale ai fini del gioco e sport, nei tornei non sono accettati. Se poi supera 7,5 joule diventano armi a tutti gli effetti quindi illegali per le forze dell'ordine, ma questo è un altro discorso.
PS. Chi disprezza questo sport per la guerra vera, non ha capito niente.
 
 
#7 Iq 2011-04-13 15:29
E' un gioco, ma sport no.
 
 
#6 Outsider 2011-04-13 15:16
L'ho detto,per la felicità dei bigotti,chi ti spunta?Il nostro caro robertino zecca.
 
 
#5 softgunner cassano 2011-04-13 14:00
Iq...che non è presente nei giochi olimpici è un conto ma il softair è uno sport a tutti gli effetti quindi se non sai i fatti meglio che non parli e te ne stai zitto senza fare brutte figure...
 
 
#4 Iq 2011-04-13 08:43
Parole sante?
Outsider.... dla'tronde un convinto militarista come dovrebbe esprimersi altrimenti?
Il softair NON è riconosciuto dal CONI ma da alcuni enti di promozione sportiva a loro volta riconosciuti dal CONI. Ma non è questo il punto anche se come ho già scritto un "gioco" che si basa su armi giocattolo e tattiche militari non può essere considerato sport ed ovviamente non va contemplato negli sports olimpici.
***MODERATO***
 
 
#3 Outsider 2011-04-12 22:27
"softgunner cassano" parole d'oro le tue.
Purtroppo l'età non mi permette di prender parte alle vostre simulazioni ma ho letto e visionato molto materiale a riguardo e non posso far altro che concordare con te.Purtroppo per noi ma non per la felicità dei bigotti la "REDAZIONE" o l'artefice dell'articolo non sanno di cosa si tratta.
 
 
#2 Iq 2011-04-12 21:51
Ma é un caso che questo "gioco" non sia olimpico? Evidentemente sarebbe ipocrita che si celebrino i giochi olimpici, che nell'era antica interrompevano le guerre, e permettere le gare d un "gioco" che sulla guerra finta si basa.......
Il tono minatorio di sto softgunner é inquietante ma una cosa mi sento di dirla serenamente: softgunner, Sparati!
 
 
#1 softgunner cassano 2011-04-12 20:45
ma come vi permettete di diffamarci in questo modo??
se questi bambini giocano a softair non c'è niente di male ma non dovete permettervi di sminuire questo sport...mi riferisto alle seguenti cose: nel titolo c'è scritto gioca tra virgolette(quando è un gioco come tutti gli altri) o all'espressione guerrafondai e giocolieri(su questo dovevate rifletterci...noi come tutti gli altri che praticano questo sport non siamo guerrafondai anzi mentre giochiamo ci rendiamo conto di quanto è difficile e paurosa la guerra, quando "muoriamo" ci sembra una tragedia e pensiamo a quanto è dura la guerra...noi non facciamo altro che divertirci e stare in compagnia quindi non siamo guerrafondai) Comunque è uno sport riconosciuto dal CONI quindi come vi permettete di scrivere certe cose dato che è uno sport come tutti gli altri?? ogniuno ha le sue passioni quindi smettetela di scrivere certe cose...