Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

CABINA DI REGIA SULLA SANITA': C'E' ANCHE LA "MAUGERI"

palazzo_della_provincia_di_bari

Coinvolge anche la nostra Cassano la “cabina di regia” sulla sanità e sulle politiche sociali voluta e inaugurata ieri dal Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli. Dell’organismo informale, infatti, che coordinerà Comuni, Asl e Regione fa parte anche la Fondazione “S. Maugeri” di Cassano.

Presso il Palazzo dell’ente provinciale la prima riunione, alla presenza del presidente, del direttore generale dell’Ares Puglia, Francesco Bux, del direttore generale della Asl di Bari, Nicola Pansini, del direttore generale del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli, dell’assessore al Welfare del Comune di Bari, Ludovico Abbaticchio, e di numerosi rappresentanti dei Comuni del territorio.

“Alla luce delle crescenti problematiche determinate dallo stato di sofferenza del sistema sanitario e socio – assistenziale del nostro territorio – ha spiegato il presidente Schittulli – serve una rivisitazione condivisa delle prestazioni e dei servizi erogabili attraverso l’istituzione di una cabina di regia che coinvolga tutte le istituzioni interessate. La Provincia di Bari, oggi, si è candidata ad essere l’ente capofila di un tavolo di coordinamento con i Comuni esteso ad enti e strutture socio – sanitarie del territorio”.

“Questa rete – ha spiegato Dattoli – deve puntare a sviluppare e consolidare i progetti già esistenti che vedono insieme Asl ed Enti locali, come i progetti Giada contro il maltrattamento dei minori e Teps Down sulla disabilità”.

La cabina di regia per le politiche sociali e sanitarie del territorio provinciale di Bari sarà guidata da Schiuttulli ed è composta dal presidente della consulta dei sindaci, dai direttori generali della Asl e del Policlinico di Bari, dell’Irccs Ospedale Oncologico di Bari, dell’Irccs “De Bellis” di Castellana Grotte, dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, e dai rappresentanti delle strutture socio – sanitarie – assistenziali con­venzionate nonché dalla citata struttura cassanese.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.