Martedì 15 Ottobre 2019
   
Text Size

FRATRES, IN COMUNE CONFONDONO LE MADONNE!

fratres_cassano

Per tutti si chiama “Fratres”; per i più precisi e devoti “Gruppo Fratres Santa Maria Assunta” (come volle denominarlo il suo fondatore, l’arciprete cassanese don Battista Armienti) di Cassano delle Murge

In Comune, no. Lì lo chiamano “Gruppo Fratres Santa Maria degli Angeli”, in onore, probabilmente, della protettrice di Cassano la cui immagine è custodita in Convento.

In un atto comunale con la quale si dà il parere positivo (richiesto dalla legge) per la iscrizione dell’Associazione all’Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, si legge, infatti, di questo Gruppo di donatori di sangue che ha cambiato nome, anzi: il titolo della Madonna.

Da “Santa Maria Assunta” a “Santa Maria degli Angeli”. Stessa associazione, stessa sede, stesso presidente, ma con nomi diversi.

Un piccolo refuso, si dirà. Che però rischia di innescare una serie di problemi a livello regionale dove verrà notificato un nome che non corrisponde a quello reale, con tutte le facili conseguenze che si possono immaginare.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.