Mercoledì 21 Ottobre 2020
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/mimosa.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/mimosa.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

SCUOLA MEDIA “V.RUFFO”: TRA NUMERI, COLORI ED EMOZIONI

mimosa.jpg

Nel pomeriggio del 28 maggio si è svolta nella scuola media statale “V. Ruffo” di Cassano la presentazione del lavoro svolto da alunni e docenti nei Progetti della Comunità Europea e del Piano dell’Offerta Formativa. Ad accogliere coloro che hanno assistito a questa manifestazione la preside della scuola, Maria Rosaria Annoscia, che ha salutato ed introdotto le singole iniziative e consegnato agli studenti gli attestati di partecipazione.

I progetti PON svolti durante l’intero anno scolastico sono:
CABRILANDIA: il mondo della geometria
LOGICA”MENTE”: matematica sottovuoto
Ambiente, agricoltura, ogm: lo scrigno della salute
Sui banchi dell’Alta Murgia
Inoltre per l’occasione è stato inaugurato il laboratorio scientifico, realizzato grazie ai fondi FERS, che dall’anno prossimo contribuirà all’approfondimento degli argomenti di studio scientifici.

Con umorismo e soddisfazione l’intera comunità scolastica ha voluto dimostrare concretamente l’impegno con cui ha vissuto l’intero anno, volto ormai al termine, tra esercitazioni, studio, giochi di numeri e tanto divertimento.
Alunni e docenti hanno preparato queste iniziative dedicandosi nelle ore pomeridiane a questo complesso lavoro, muniti di una gran voglia di imparare e una notevole curiosità intellettuale, che li ha spinti ad apprendere socializzando e trascorrendo assieme piacevolmente le giornate.
Anche  lavori di decupage hanno accompagnato  questa manifestazione: tantissimi vasi, piatti ed utensili hanno deliziato gli occhi per le variopinte decorazioni, le quali hanno confermato la bravura e l’impegno degli alunni. Lungo le pareti dell’edificio, invece, hanno rallegrato l’atmosfera i lavori i n lingua inglese dedicati a diversi argomenti, come il tempo libero, l’alimentazione e le festività inglesi.

Con grande orgoglio i ragazzi hanno esposto  le proprie emozioni ed osservazioni, con un occhio per molti di loro a quello che sarà un futuro da liceali dopo gli incombenti esami.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.