Lunedì 26 Ottobre 2020
   
Text Size

DOMENICA TUTTI IN PIAZZA ALLA FESTA DELL’ALBERO

missoni.jpg

Si celebra domenica 24 maggio la Festa dell’Albero, tradizionale appuntamento che l’Amministrazione Comunale cassanese organizza rispondendo ad una precisa norma dello Stato Italiano (altrove spesso dimenticata) che prevede la piantumazione di un albero per ogni bambino nato nell’anno precedente. Nel corso della giornata, che comincerà alle 9.30 in piazza Moro, sarà infatti regalato ad ogni bambina e bambino nati nel 2008 un albero da piantare, in modo che la sua nascita coincida con la crescita dei piccoli cassanesi.


Il programma, poi, prevede giochi, spettacoli e giocoleria con sculture di palloncini e animazione per i più piccoli; a seguire, la benedizione degli alberi e delle famiglie sul sagrato della Chiesa Madre quindi il saluto del sindaco Gentile e dell’Assessore al Turismo, Missoni. Gli alberi così benedetti, dunque, saranno consegnati ai bambini con tanto di Attestato di Proprietà sicchè ne abbiano cura. La festa continuerà poi nel pomeriggio, alle 17.30, con animazione no-stop per i bambini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.