Giovedì 18 Aprile 2019
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/18_passi.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/18_passi.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

DOMENICA 3 MAGGIO TUTTI IN BICI A MERCADANTE CON L’ASSOCIAZIONE “18 PASSI”

18_passi.jpg

È di nuova costituzione l’Associazione Culturale “18 Passi”, un’Associazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro ed aperta a tutti, nata dall’iniziativa di un gruppo di ragazzi che condividono la voglia di realizzare qualcosa di concreto per il paese, per la sua gente in particolare per i suoi giovani. L’iniziativa, che era già nell’animo dei suoi componenti da parecchio tempo, ha come obiettivo principale l’essere parte attiva, anche in cooperazione con le altre realtà del territorio, in tutte le iniziative che portano positività, crescita, sviluppo, integrazione e, perché no, anche allegria.

 

Diversi gli scopi di questa neonata Associazione, uniti però da un filo comune, l’aggregazione. Infatti, come decreta il suo statuto, ha intenti culturali, sportivi, musicali, artistici, sociali ed è volta anche all’organizzazione di convegni, corsi di aggiornamento e formazione, proponendosi come luogo di incontro e di unione nel nome di interessi culturali.

 

Il numero “diciotto” si riferisce all’Art. 18 della Costituzione, che sancisce la libertà di associazione per i cittadini. La parola “passi”, invece, indica il percorso che questi giovani hanno deciso di affrontare insieme, passo dopo passo per cercare di fare molta strada lungo le direttive del loro statuto con il piacere di condividere ideali, esperienze, e voglia di stare insieme.

 

Spinti dalla voglia di farsi conoscere dal Paese, per sottolineare il loro interesse per lo sport e per la cultura, i ragazzi di “18 Passi” hanno deciso di organizzare una manifestazione di solidarietà per gli abitanti dell’Abruzzo. Domenica 3 maggio, infatti, si terrà presso la Foresta di Mercadante la “Pedalata della Solidarietà”, tra le vie del bosco per ammirare la bellezza della Foresta.

 

La partecipazione a questo evento è gratuita, i ciclisti potranno dare una semplice offerta che sarà  devoluta ai terremotati dell’Abruzzo.

 

L’appuntamento è per il 3 maggio, alle ore 9:30, presso la Foresta Mercadante, nei pressi del Comando Forestale. Un’ottima occasione per fare una bella passeggiata tra i percorsi naturalistici della foresta,  facendo una dignitosa opera caritatevole.

 

Per info e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI