Martedì 27 Ottobre 2020
   
Text Size

NUOVO COMANDANTE DEI VIGILI URBANI: TUTTO BLOCCATO

vigili_urbani.jpg

L’altro giorno, nel corso della riunione della Delegazione Trattante in Comune, tra sindacati dei dipendenti comunali e Segretario Generale, è stato annunciato lo “stop” all’arrivo del nuovo capo della polizia municipale che avrebbe dovuto sostituire il capitano Francesco D’Ingeo il cui contratto scade il prossimo 30 giugno.

 

D’Ingeo, infatti, non è assunto dal Comune di Cassano ma è “in prestito” da quello di Bari e il suo contratto scade subito dopo le elezioni amministrative di giugno ma, a questo punto, è probabile che venga prorogato per qualche altro mese visto che il “bando di mobilità volontaria per la copertura di un posto di funzionario di vigilanza” è stato sospeso così come pure l’ammissione dei candidati.

 

Anzi, “del” candidato visto che solo uno dei quattro ad aver fatto domanda, era stato ritenuto idoneo e con tutta probabilità sarebbe divenuto il nuovo Comandante della PM cassanese. Si tratta di Domenico Pignataro, nato a San Giovanni Rotondo ma residente a Triggiano (Bari) ed attualmente Comandante della Polizia Municipale di Rodi Garganico (Foggia). Pignataro comanda i vigili del comune foggiano da pochissimi anni ma la possibilità di avvicinarsi dalle parti di casa deve averlo allettato molto.

 

Lo “stop” ovviamente non significa annullamento del bando o almeno lo stesso potrebbe essere ripreso così come lo stesso elenco degli aspiranti tra cui figurano anche un cassanese, Luigi De Benedictis attualmente dipendente del Comune di Bari; Vito Nardelli di Putignano, dipendente del Ministero delle Finanze e, unica donna, Anna Vita Perrone, santermana, dislocata presso la Direzione Didattica del 2° Circolo di Santeramo.

 

Su quattro aspiranti, dunque, solo Pignataro è stato ammesso avendone i titoli mentre gli altri tre sono stati scartati per un motivo o per un altro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.