Venerdì 30 Ottobre 2020
   
Text Size

CACCIA ALLA VOLPE NEL CIMITERO COMUNALE

trappola_volpe_1

Se non fosse per il luogo in cui si svolge, la questione sarebbe anche suggestiva. Certo non ci sono cavalli, amazzoni e corni a suonare il richiamo ma una caccia alla volpe richiama comunque un non so che di “very old english”.

Se non che parliamo del Cimitero Comunale di Cassano, in via Adelfia.

Una volpe – chi l’ha vista parla di un animale di almeno un metro di lunghezza, ben ingrassata e con una lunga coda grigiastra -  ha fatto del camposanto il suo territorio di “caccia” ovvero le parti si sono invertite.  Scava buche, a volte anche danneggiando le tombe dei defunti; va a stanare piccole predi; vaga di qua e di là. Lo fa soprattutto all’alba e al tramonto ma anche di giorno gli avvistamenti non sono mancati. A quanto pare non ha la sua tana nel cimitero ma di volta in volta scavalca il muro di cinta: graffi delle unghie sono stati ritrovati, infatti, sulle recinzioni in cemento che delimitano il luogo sacro.

 

caccia_alla_volpe_2

La vicenda dura da un po’ di tempo ma da qualche giorno la Squadra Manutenzione del Comune di Cassano ha deciso di passare al contrattacco, piazzando una serie di trappole nel Cimitero.

La speranza è che la volpe, annusando i pezzi di carne e pollo posti all’interno delle gabbie, vi entri, facendo scattare il meccanismo di cattura.

La caccia è aperta!

 

 

caccia_alla_volpe_3

Commenti  

 
#3 zooplus 2010-10-27 22:08
Sembrerebbe che questa mattina, operatori della Squadra Manutenzione del Comune di Cassano, recatisi nei pressi del Cimitero per controllare gabbia e trappole, in luogo della volpe catturata, hanno trovato Agenti del Corpo Forestale dello Stato ad attenderli . . . . . . .
 
 
#2 osservatore 2010-10-25 15:23
..e a cosa serve ..non sarà la prima e sicuramente neanche l'ultima...in quella zona le volpi sono di casa!....mettiamola cosi..è una sfida tra intelligenze!!!!!
 
 
#1 non si puo sentire... 2010-10-25 13:06
Ma lasciatela stare quella povera volpe...che male fa!?!?ricordiamo a tutti che la volpe è un animale in via di estinzione!!!E poi la domanda nasce spontanea:una volta catturata che fine fara' questo povero animale dato che potrebbe avere dei cuccioli da accudire?La guardia forestale cosa ne pensa?Un cordiale saluto a tutti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.