Sabato 24 Ottobre 2020
   
Text Size

I "PROFUMI D'AUTUNNO" INVADONO CASSANO

sapori_dautunno_2010

Se il Parco dell'Alta Murgia fosse frequentato come gli stand gastronomici di ieri, sarebbe uno dei parchi più affollati d'Italia!

La Quinta edizione di "Profumi e sapori d'autunno nel Parco dell'Alta Murgia", ieri sera nel centro storico di Cassano, ha infatti portato nel nostro paese una grandiosa folla di persone curiose e affamate, da diverse località della regione e finanche fuori della Puglia, attratti dall'idea di degustare i cibi della stagione di mezzo e le prelibatezze locali ma non solo.

Un fiume di gente che si è riversata lungo via Miani, piazza Moro, Piazza Rossani dove ad attenderli c'erano stand, artisti di strada, le note musicali di Felice e la sua "tammorra" nonchè lo Olivoil Jazz Band.

Anche l'Ente Parco e divesi Comuni dello stesso avevano il proprio stand dove proponevano il meglio delle produzioni locali, agricole e culturali nonchè diverse associazioni come "Legalo al Cuore" o la Pro Loco cassanese.

Fino a tarda ora, il cuore del centro storico cassanese, nonostante la temperatura freddina, ha pulsato di vitalità e gioia di stare assieme, degustando del buon vino e dell'ottimo cibo.

"Profumi e Sapori...i profumi del gusto e della tradizione che ho potuto percepire passeggiando per le vie del caratteristico centro storico di Cassano, che ogni volta in queste occasioni, si trasforma piacevolmente in una location adatta ad ospitare tanta gente,turisti, pronti ad assoporare l'aria di Cassano: é così che ho vissuto la serata di ieri, con un calice di buon vino e tanti piatti tipici sqiuisiti." Queste le dichiarazioni dell'Assessore alla Cultura e Turismo, Pierpaola Sapienza, a margine della serata.
"Ma la cosa più bella - ha detto inoltre l'Assessore - è stato vedere un' associazione, Ferventazione, unita a lavorare con passione per Cassano. ed è stata la prova per me, che siamo in tanti a credere nella rinascita di questo piccolo ma tanto prezioso paese. è stata la prova che il lavoro che stiamo compiendo per le associazioni e per i commercianti, sta portando i suoi frutti. Questi eventi, come la Notte bianca, o il juke box, o la Sagra della Focaccia o la Sagra del Fungo o Pane & Olio e tanti altri, ne sono la prova! Per questo sento di ringraziare col cuore l'Associazione Ferventazione, il suo Presidente e tutti gli associati e quanti hanno collaborato. Ringrazio anche il Consigliere Di Canosa e tutti gli Amministratori che anche questa volta si sono adoperati per la splendida riuscita di un evento. Per quanto mi riguarda darò sempre piena disponibilità e tanto entusiasmo verso tutte le iniziative che prevedano questi presupposti".

Il debutto dell'Associazione "Ferventazione" non poteva essere dei migliori, dunque. Patrocinata dal Comune di Cassano delle Murge e dall'Ente Parco dell'Alta Murgia e grazie a numerosi sponsor privati, la quinta edizione di "Profumni & Sapori" aveva - fra l'altro - questa testata come "media partner": crediamo di aver portato fortuna, evidentemente, proponendovi le immagini di Giuseppe Ferrante che ha immortalato gli attimi più belli di questa festa autunnale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.