Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/sala_consiliare_2.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/sala_consiliare_2.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

COMMERCIO, IL PD CHIEDE CONTO DEL BANDO REGIONALE

sala_consiliare_2

C’era una volta un Bando a favore dei comuni della Regione Puglia per la realizzazione di progetti di valorizzazione e di qualificazione della rete commerciale”.

Che fine ha fatto quel Bando? Il Comune vi ha aderito? E con quali risultati?

Lo ha chiesto il capogruppo di “ViviCassano-Pd”, Quirico Arganese con una interrogazione all’Assessore al Commercio, Michele Ruggiero nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale.

Deludente la risposta: nessuna impresa commerciale - nella zona individuata dall’Amministrazione come potenzialmente interessata ovvero gli esercizi commerciali di Piazza Rossani e via Chimienti – ha aderito al Bando. Spiega Ruggiero: “forse perché si trattava di un co-finanziamento ovvero i commercianti dovevano metterci qualcosa; se invece fosse stato a costo zero, forse avrebbero aderito”.

L’Assessore ha spiegato che il Comune ha comunque aderito al Bando, presentando un progetto: la ristrutturazione di Piazza Rossani per un importo di circa 250mila euro. Ad oggi non si sa ancora se sarà finanziato o meno.

“Sarà sicuramente bocciato” dice sottovoce, in Comune, chi si intende di Bandi Regionali. Il progetto presentato dal Comune, infatti, avrà sicuramente un punteggio talmente basso da non essere sostenuto poiché non è stata firmata alcuna convenzione fra Comune, imprese commerciali e associazioni di categoria, così come ha ammesso in aula lo stesso Ruggiero. Questo farà sì che saranno tolti a Cassano punti preziosi per scalare la classifica e l’opera non sarà finanziata.

Bando a parte, però, “quali sono le altre iniziative per la valorizzazione e riqualificazione del centro storico e delle reti commerciali” ha chiesto sempre il PD nella interrogazione all’Amministrazione comunale?

“Non vi sono altre iniziative al momento”, la risposta di Ruggiero.

Che ha soddisfatto per nulla il PD, sottolineando che il commercio cassanese, come quello in generale, vive un grave momento di difficoltà e andrebbe adeguatamente sostenuto.

Commenti  

 
#16 a magoblu 2010-10-05 14:53
non mi venire a dire che siamo ridotti in mutande per questi futili motivi?daltronte chi la fa l'aspetti! anche la vecchia amministrazione avrebbe da ridire con tutte le umiliazioni subite, cominciando dalle calummie affisse sui manifesti! perciò ora ZITTI e incassate.
Non saranno certo le assenze in consiglio che ostacoleranno un buo operato!
non lo si fa perchè non si è CAPACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sad:
hai percaso paura degli scheletri negli armadi?;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-)
 
 
#15 magoblu 2010-10-05 13:09
x da:Abbiamo quello che ci meritiamo!! Non sono ipocrita guardo la realtà!! Ci vai ai consigli comunali? Le vedi le scaramucce di Santorsola & Co contro Zullo & Co? Allora perchè attacchi gli altri se i tuoi amici fanno solo polemica e chiasso? Qualcuno neanche ci va perchè oberato dal grande lavoro!! Su, su, pazienza la prossima volta pensaci meglio!!!
 
 
#14 Nichi 2010-10-04 14:32
L'occasione per cambiare questo paese l'abbiamo avuta alle amministrative del 2009,peccato che non abbia vinto Arganese.
 
 
#13 per magoblu 2010-10-04 14:27
quanta ipocrisia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#12 a magoblu 2010-10-04 14:17
il vero problema e il nostro paese!
ma lo vedi come lo hanno ridotto in 1 anno? abbandonato a se stesso propio come 11-12 anni fà,quando regnavano i grandi amici fantasmi..........
finitela di arrampicarvi agli specchi! la realtà è davanti agli occhi di tutti e commentata anche da chi ha appoggiato certi elementi(ora pentiti amaramente)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ora potete smetterla di leccare l'asfalto perchè non abbiamo neanche quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#11 magoblu 2010-10-04 13:13
si scrivono sempre un sacco di fesserie!! Gli articoli bisogna commentarli con un po' di buonsenso!! Basta le elezioni sono passate da un sacco di tempo se vi brucia ancora sono solo affari vostri!! La gente vuole vedere i politici lavorare e fare qualcosa x loro!! Ma cosa vuol dire fare opposione? Urlare istrericamente come Santorsola e far durare un consiglio fino a mezzanotte? stare zitto come Castellaneta? oppure sentire persone che si documentano e fanno interrogazioni sui problemi di Cassano?
 
 
#10 Paolo S. 2010-10-02 22:20
Il PD pappa e ciccia con Zullo? Nooooooooo, tutte calunnie. L'ha solo aiutato a battere Santorsola.
 
 
#9 Paolo S. 2010-10-02 22:18
L'unica iniziativa, peraltro discutibile, fatta da questa amministrazione e da Ruggero in particolare, è stata l'apertura al traffico della piazza. Strano che non l'abbia citata, ha avuto un successone! Si, soprattutto per i nottambuli autisti folli e per gli abituè del parcheggio selvaggio.
 
 
#8 il popolo 2010-10-02 17:39
per "il popolo cassanese", ovvero qualche papaverino del pseudo-PD DI Cassanese: "devo invece complimentarmi con la redazione", "hiedo alla amministrazione di fare qualcosa nel possibile",...
Che toni concilianti, quasi suadenti...come volevasi dimostrare!
Il PD cassanese, molto vicino a Cassanoweb, notoriamente la voce di 'gnazio.

Ma sappiate che il popolo cassanese, quello vero, si sta svegliando finalmente!!!
 
 
#7 hobby 2010-10-02 16:54
sicuramente c'è qualcosa che non va, perché scrivete vivi cassano o pd? Il partito pd dov'è? Chi c'è dietro? In realtà sò che non esiste proprio a cassano.. E' una presa in giro caro michelino.. Il gruppo consiliare invece fa il suo apprezzabile lavoro..
 
 
#6 il popolo 2010-10-02 15:35
per hobby: lascia perdere, per ora, il PD cassanese, non è ancora un vero Partito Democratico! Se sapessi chi c'è dietro....
 
 
#5 Michelino 2010-10-02 14:58
io sono tesserato al Pd e mi chiamano e mi arrivano le mail con anche novità. Hobby ti consiglio di contattare il segretario.
 
 
#4 il popolo cassanese 2010-10-02 14:52
Qui alcuni commentatori sono soltanto degli destabilizzatori e menzogneri. Ritengo che siano simpatizzanti del Santorsola & co. ma purtroppo si deve solo prendere atto e coscienza che (purtroppo per voi) non siete più al governo di questo paese e la colpa è soltanto la vostra. Senza di Voi oggi avremmo avuto sicuramente un sindaco diverso.
A parte questo che nulla c'entra con l'articolo devo invece complimentarmi con la redazione per l'articolo e con il Pd o vivi cassaano per aver sollevato veramente il problema della crisi dei nostri commercianti.
Al riguardo chiedo alla amministrazione di fare qualcosa nel possibile.
 
 
#3 .. osservatore critico ... 2010-10-02 13:59
devo, invece, evidenziare che questo deve fare una opposizione. Quella di Vivi Cassano è una opposizione che fà bene al nostro paese invece delle inutili polemiche.
Infatti, annoto ed osservo la politica cassanese e devo dire che quella del PD o Vivi Cassano è una opposizione certamente silenziosa ma è quella che realmente mette in rilievo i veri problemi di Cassano e cerca sempre di sollecitare la Giunta per la giusta soluzione e soprattuto interviene senza polemizzare o alzare la voce. Con le proprie interrogazioni (puntuali e circostanziate) mette sempre in difficolta (seria e non sulle chiacchiere) la maggioranza. Il resto sono solo "frottole" e commenti di parte.
 
 
#2 hobby 2010-10-02 13:43
ma perché esiste il pd a cassano? Pur essendo tesserato non ho mai ricevuto una convocazione per riunioni o assemblee. . È una cosa vergognosa, non sapete fare nulla e poi pretendete pure i voti....
 
 
#1 il popolo 2010-10-02 12:49
Ogni tanto arriva qualche segno di vita dal letargico PD cassanese, del quale cospicue componenti sono in combutta con l'attuale giunta (vero Ciccio e Gigi?? Vero Armandino??)

Andatevene a casa anche voi!!!!