Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

FESTA DELL'ASSUNTA: IN PIAZZA FEDE E TRADIZIONE

chiesa_madre

Dolci di tutti i tipi e tutti rigorosamente della tradizione locale in bella mostra, per la prima “Festa dell’Assunta” in piazza Aldo Moro questa sera: alle 19.30, in piazza, la Santa messa officiata da don Nunzio Marinelli sul sagrato della chiesa, subito dopo l'apertura degli stand gastronomici.

La festa ha l'intento di contribuire alla raccolta fondi per il restauro della matrice. A organizzarla la parrocchia Santa Maria Assunta, il gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta”, l’associazione “Amici di tutti” e Cap onlus.
A seguito del distacco di un pezzo di stucco da un cornicione della navata di destra lo scorso 28 febbraio, sono necessari i lavori di consolidamento del sagrato e bonifica del locale sottostante della chiesa matrice che venne chiusa sino all’applicazione di un telo di protezione, in attesa del restauro che dovrebbe essere effettuato nella seconda metà di settembre per un impegno di spesa di circa 80 mila euro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.