Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

ONORIFICENZA PER IL CASSANESE GIUSEPPE GENTILE

cav._GENTILE_2



Ha ottenuto una prestigiosa onorificenza il concittadino Giuseppe Gentile, dopo 35 anni di servizio nella Polizia di Stato.

Nei giorni scorsi, infatti, Gentile è stato insignito della onorificenza "Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana" per aver prestato ininterrottamente la sua opera a servizio dello Stato.

Nato a Cassano nel 1954, Gentile è attualmente Ispettore Capo della Polizia. Ha ricevuto l'onorificenza su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

ordine_al_merito

 

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 , l'Ordine è il primo fra quelli nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.".

Il Presidente della Repubblica è Capo dell'Ordine, retto da un Consiglio composto da un Cancelliere e sedici membri.

L'Ordine è suddiviso nei seguenti gradi onorifici: Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere. Il Cavaliere di Gran Croce può essere insignito della dignità di Gran Cordone.

 

Commenti  

 
#2 Vale 2010-12-27 15:14
bravo !!!!
 
 
#1 mikedt 2010-06-12 11:11
sei un grande
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.