Sabato 24 Ottobre 2020
   
Text Size

UNA SCOSSA DI “MOVIMENTALE” PER CASSANO

premiazioni_movimentale

Si è tenuto ieri presso il Centro  Polisportivo Comunale di via Grumo il progetto “Movimentale è tutto un programma”. “L’iniziativa  ha come obiettivo principale quello di coinvolgere le più disparate associazioni nell’organizzazione di tutte quelle attività sportive che coinvolgono la mente, il corpo e non solo…Movimentale è agli inizi, ma noi speriamo che questo sia solo il primo dei primi nostri e vostri Movimentali. Forza ragazzi!” . Così viene presentato il progetto sul sito gfconline.it (Giovani Fuori dal Comune).

Dalle 10 di mattina si sono susseguite una serie di esibizioni sportive e musicali.  Torneo di calcio maschile e femminile, trofeo rugby, breakdance, gara ciclistica, stranolimpiadi, torne di pallavolo, pattinaggio artistico, esibizione funky dei piccoli, torneo mini tennis, torneo di burraco ed esibizioni live di vari gruppi musicali: Born tired, Broken frames, Hill’s rock, Le reservoir, Master pig, War dogz.

Un vero contenitore di iniziative nel quale si sprigiona la vera essenza della gioventù cassanese pronta, in ogni momento e in ogni modo,  a mettere in campo la loro passione e la loro creatività. Un’intera domenica attraversata trasversalmente dall’amore per il movimento. Movimento che, a qualsiasi livello e in qualsiasi campo, è la linfa vitale dei giovani che hanno messo su questo spettacolo di energia.

Alle ore 19 sono giunti sul posto il Sindaco Maria Pia Di Medio e l’assessore alla Gioventù e allo Sport Pierpaola Sapienza. Entrambe si sono trattenute fino al termine della giornata “Movimentale”. In questa parte finale ci sono state le varie premiazioni: primo posto per la squadra “Accipicchia”, secondo per “Genti Bar del corso”, terzo “per chi continua a tenere alto l’onore calcistico cassanese” e tale premio è stato dato a Giacomo Zeverino. Per quanto riguarda il Volley a 3 invece, il primo posto è aggiudicato per i “Bad boys” e il secondo per “Asd Grumo”. A questo punto è intervenuto Giovanni Ciriello il quale ricorda che “alle spalle della palestra c’era un gran bel torneo di burraco e la coppia che vince il primo posto è formata da Nicola Giorgio e Alessandro”.

Dopo le proclamazioni più importanti, è seguita una serie di premiazioni per le varie Associazioni che hanno presieduto all’evento e che hanno aiutato a far si che questo riuscisse nella maniera migliore: il Circolo tennis, il torneo di Calcio a 5 che  “ha contribuito per un buon 50% senza tralasciare l’impegno e la dedizione che hanno riposto”, gli Arcieri della murgia, Vespa club, i Todabeat di Altamura, l’Associazione 18 passi e tanti altri collaboratori, presenti e non al momento della proclamazione. Finendo con un ringraziamento particolare per i ragazzi della protezione civile e per la pizzeria “Il Vecchio Arco” che ha messo a disposizione il servizio ristorazione per tutta la giornata.

“Un grazie a chiunque abbia collaborato alla realizzazione di questo piccolo grande progetto e tutti coloro che hanno movimentato la giornata con la loro presenza. È per questo che deve nascere l’applauso più forte.”

Così si è concluso il “Movimentale” con la luna e qualche stella che facevano da regine. Una corona per Cassano e per lo spirito che ha nell’organizzare eventi del genere che oltre a coinvolgere i giovani, hanno uno spirito tutt’altro che limitativo: giovani che regalano il loro talento, bambini che sono lì per sbirciare e capire cosa voler fare da grandi, genitori orgogliosi di vedere i loro figli sprizzare di talento e nonni che magari, guardando i loro nipoti, pensano a quel che hanno fatto nella loro gioventù.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionecassanoweb/ 2010/movimentale{/gallery}

Commenti  

 
#43 topuzzolo 2013-06-23 20:44
belle foto
 
 
#42 cittadino originalex u tuert 2010-05-13 13:07
...si giusto anche quello, però lavorare attivamente e non essere retribuiti o in parte, dell'operato non è bello, il discorso di impegni presi e non mantenuti non devono incidere su chi lavora in queste manifestazioni, questa non è benefic., quando si fanno questo tipo di attività e iniziative o si ha le spalle coperte da un punto di vista economico, oppure lasciate stare, perchè vi garantisco che chi organizza queste cose non è vero che paga in prima persona, ma paga sempre chi ha lavorato dietro le quinte, cioè gli addetti al settore, con ritardi nei pagamenti o quantaltro...
 
 
#41 ù tuert 2010-05-13 01:30
rispondo a "cittadino" :Oltre a quella voce di cui parli...gira anche quella di molti che si prendono impegni economici e poi non pagano!!!! é il paese che fa schifo..e spesso chi fa girare certe voci è proprio il primo che ha i panni sporchi...
 
 
#40 cittadino originale 2010-05-12 15:42
si vabbè....ma questi enti o assoc. quando pensano di saldare i loro debiti?....di eventi passati....la voce in giro gira da parecchio.....bello fare il fr...o con il c...o degli altri.......
 
 
#39 luppilu 2010-05-12 14:59
hai pienamente ragione...........e cmq magari c'era qualche foto dei bambini che hanno dimostrato tiro con l'arco......hanno solo pubblicato le foto dei paglioni e tutte le foto che sono state scattate ai bambini che tiravano con i loro archi dove sono finite?????????e credetemi che le foto sono state scattate perche' io ero presente........spero che queste foto non siano finite in mano meno appropriate...
 
 
#38 Pat 2010-05-12 14:31
Scusate ma oltre al calcio e al tiro cn l'arco c'erano altre attività cm ad esempio il pattinaggio!!!!!Possibile ke nn c sia nemmeno 1foto dell'esibizione??La manifestazione è stata mlt bella xò cm sempre vengono messi in risalto i soliti sport!!!
 
 
#37 luppilu 2010-05-12 11:40
ma che p..............cercate di nn trovare il pelo nell'uovo su tutto....pensate che questo e' il nostro paese e se per voi tutto cio' che si organizza sono mediocrita' incominciate voi a cervellarvi e a far uscire qualche cosa che possa far divertire noi cittadini di cassano.............aspetto con curiosita' di sapere che idee vi vengono in mente..
 
 
#36 COMUNISTA o ALLEANZA NAZIONALE 2010-05-12 04:23
Rispondo a Nick: Sono contento che la tua risposta abbia avuto un tono moderato,e ne prendo atto. Per questo motivo cercherò di spiegarti un pò nel particolare i perchè del mio atteggiamento. Parto con il dire che io sono molto contènto nel sapere che qualcuno faccia qualcosa per il paese e quindi la vostra iniziativa è sicuramente lodevole,cosi come la Notte Bianca. Sono entrambe iniziative che danno lustro al nostro paese. Il fatto che tu abbia risposto in tale modo mi fà capire che chiaramente non si può fare di tutta l'erba un fascio,e che sicuramente nel tuo gruppo ci sono persone che davvero sono motivate nel fare bene per il proprio paese. Il motivo però che mi ha spinto a scrivere il precedente articolo è il fatto che purtroppo sin dal 2008 qualche elemento facente parte del tuo gruppo,forse solo un paio...,si sono mostrati con molta superbia davanti alla comunita....Probabilmente la parola "superbia" può sembrare una parola molto grande,ma in fondo descriverebbe alla perfezione tali persone.Queste persone facenti parte del tuo gruppo,a differenza del tuo impegno hanno tentato di far sembrare le altre iniziative che si sono fatte dal 2008 ad oggi insignificanti confronto le vostre,prima fra tutte la notte bianca. Ora tu mi chiederai come?...Io chiaramente per motivi di legge legata alla privacy non posso divulgare alcune informazioni ma di certo posso dirti che certe persone hanno agito sino ad ora scorrettamente. Di certo tu ed altri non centrate nulla, anzi sicuramente siete motivati realmente per far migliorare questo paese, però forse sarebbe opportuno che alcuni soci fossero tenuti sotto "controllo". Ribadisco il fatto che io sono stato contento della vostra iniziativa, ma dovete sapere che all'interno del vostro gruppo a mio parere cè chi probabilmente fà un gioco sleale è non è motivato dalle vostre stesse idee, ma ha altri scopi che ha gia evidenziato nelle precedenti edizioni della Notte Bianca.
 
 
#35 sara 2010-05-11 23:58
Non riesco a capire questi commenti negativi che cercano il pelo nell’uovo. C’è un’associazione, “NON UN PARTITO politico”, di giovani che con il loro lavoro e impegno ha organizzato, insieme ad altre associazioni, una manifestazione rivolta ai ragazzi, ai bambini, agli anziani e a tutta quella gente libera dal pensiero politico d’appartenenza. Penso che tutto ciò porta ad aggregare, a socializzare ed anche ad acculturare, porta la pace, porta ad allontanare la droga,porta la lealtà tra i giocatori ecc.ecc. beh! Tutto questo forse non risolve il problema del lavoro ma sicuramente mira ad una società migliore, non pensi Guido? BRAVI RAGAZZI!!!
 
 
#34 nick 2010-05-11 23:51
Vorrei concludere dicendo: Quando a Cassano fu da noi organizzato un'incontro con l'Università di Bari per parlare di turismo ed innovazione (BADATE: UNIVERSITA' DI BARI A CASSANO) coloro che dicono che questo paese offre solo mediocrità, dov'erano? giulio, dov'eri... guardavi amici di maria??

Io alla fine sono convinto che il giusto non sia mai solo da una parte, ma è con il dialogo ed il confronto costruttivo che si raggiungono gli obiettivi (sempre se qualcuno gli obiettivi li ha). Spero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno.. spero, magari, di discutere di queste tematiche non online ma davanti ad un buon caffè.

Nick.
 
 
#33 nick 2010-05-11 23:50
Rispondo anche a "Comunista o Alleanza Nazionale?"... guardi che noi non abbiamo dichiarato nulla di quello che lei dice, a partire dal titolo dell'articolo che lei cita: non è stato mica scritto da noi... I complimenti ci vengono fatti... di certo non andiamo a dichiarare ciò che è scritto nel suo post. Deve sapere che il nostro gruppo non è formato da tantissimi elementi. Sarebbe bellissimo avere una mano e tanta collaborazione per la "NOSTRA" notte bianca... ma si preferisce stare in poltrona a criticare sul web. Abbiamo tanto rispetto di chi, nel passato, ha reso grande questa cittadina. Spesso ci incontriamo con loro chedendo consigli e pareri. Ma lei si è mai chiesto perchè questa gente ora non organizza + nulla e preferisce starsene a casa? Le rispondo subito: per le solite critiche gratuite che si elargiscono gratuitamente alle spalle di chi organizza. Più volte, persone che non cito per ovvie ragioni di privacy, ci hanno detto: "vedrete... vi stancherete mollerete tutto dicendo: ma chi me la fatto fare!!"... Poi certe volte penso: ma come fa della gente che magari non ha nemmeno mai scambiato una parola con te, a criticarti in questa maniera... per giulio e altri: vorrei spiegarvi che noi, con le scelte del comune (giuste o sbagliate che siano) non centriamo nulla... siamo molto amici di Geopolis e continueremo ad esserlo a prescindere dalle opinioni di giulio.
 
 
#32 nick 2010-05-11 23:49
Scusate, ma come al solito certa gente ad un tratto perde le redini della buona educazione e cade nella più semplice ed immediata offesa personale che, oltre ad essero un vizio tutto italiano, spesso offusca la mente e rende la capacità di ragionamento e comprensione dei fatti molto difficile. Se ci si basasse sui fatti, e non sulle persone, sarebbe tutto + facile. Cercherò quindi, essendo componente attivo di GFC, di rispondere nella maniera + pacata ed educata possibile. Ribadisco, però, il fatto che preferirei il confronto verbale e soprattutto NON ANONIMO.

Rispondo ad "accà nisciuno è fesso". Durante la campagna elettorale PASSATA, come si legge anche sul link che le ho postato, abbiamo condiviso un progetto che continuamo a contividere, senza però abbandonare lo spirito critico che, in certi casi, ci fa promotori di obiezioni ed idee che proponiamo all'ATTUALE amministrazione. Quello che vorrei farle capire è che non è questo il punto. Noi quello che facciamo l'avremmo fatto e proposto a qualsiasi amministrazione comunale. Fin'ora, a differenza di altri, pur avendo un orientamento politico, abbiamo avuto sempre rispetto nei confronti di chi non la pensa come noi. Spesso con la gente che in alcuni casi ci critica aspramente, siamo anche molto amici! Noi vorremmo porre la discussione su altri piani... piani nuovi basati sugli obiettivi. La invito a navigare sul nostro sito dove non troverà alcuna traccia di critica, ma INIZIATIVE. E, nel fare questo, cerchiamo soprattutto di coinvolgere tutti. Ma si preferisce sempre dire: "perche non avete organizzato questo o non avete fatto quest'altro?". Si guarda sempre al vicino senza mai chiedersi: ma io cosa faccio per far si che le cose migliorino?
 
 
#31 Comunista o Alleanza Nazionale? 2010-05-11 21:49
UNA SCOSSA DI MOVIMENTALE????? Ma perfavore!!!! Quando organizzate qualsiasi cosa VOI, sembra chissà di quale evento megagalattico si tratti!!! Non ho nulla contro tutti quei ragazzi che vi hanno preso parte,ma le persone che hanno organizzato tale evento devono capire che bisogna porsi nei confronti dei cittadini con un pò di umiltà,nel senso che ultimamente,ogni qual volta questo gruppo di persone realizzano qualcosa, poi lo fanno sembrare chissà di quale entità e sopratutto fanno sembrare che prima di loro non ci sia stata gente che in questo paese abbia mai fatto nulla di buono...sembra che le altre associazioni non esistono...ci sono solo loro...!!! Adesso vi aspettiamo per la VOSTRA NOTTE BIANCA,per la quale credete di essere superiori a tutti, per la quale avete percepito sempre piu delle altre Associazioni.......è cosi' che volete unirle le Associazioni? Sembra che senza del vostro apporto il nostro paese non riesca a realizzare nulla,senza sapere che nel passato tanta gente ha fatto del suo meglio organizzando eventi di ogni genere...e sicuramente lo hanno fatto senza utilizzare tanta vanità.... Sembra che per far qualcosa di buono bisogna necessariamente essere dei Vostri, ma non sapete nulla di tutta quella gente che per questo paese si è gia fatta in quattro negli anni passati.
 
 
#30 giulio 2010-05-11 20:41
Certo che ho letto il programma e non c'è prorpio nulla...l'unica cosa appezzabile è GEOPOLIS che con voi non ha proprio niente a che fare. Se foste minimamente sensibili alle tematiche ambientali invitereste i vostri cari amministratori-padrini a fare la raccolta differenziata! Ma è inutule cercare di farvi capire, aria per le vostre orecchie, non ci arrivate...
 
 
#29 accà nisciuno è fesso... 2010-05-11 19:10
devo purtroppo constatare che nessuno mi ha ancora risposto chiaramente...siete o no la costola della lista che governa questo paese???
 
 
#28 2010-05-11 16:17
giulio... ma hai letto il programma della manifestazione!!! MA X PIACERE!!!! MA VI VOLETE DOCUMENTARE!!! http://bollentispiriti.regione.puglia.it/index.php?option=com_myblog&show=geopolis-energie-partecipa-a-movimentale.html&Itemid=1300094 FINITELA DI DARE ARIA ALLA BOCCA!!!!
 
 
#27 francesco g. 2010-05-11 16:04
Concordo pienamente con giulio e ti dico, giulio, lascia perdere, questo paese offre solo mediocrità...
 
 
#26 Nick 2010-05-11 15:15
Nicola, hai ragione. L'incontro doveva esserci, ma si è fatto veramente tardi. I tornei sono slittati e la primiazione è avvenuta in tarda serata. Abbiamo, quindi, dovuto eliminare il confronto... ci dispiace molto e cercheremo al + presto di rimediare. Magari con un incotro/confronto. :-)
Per il resto rispondo (vedi vinc. camp.) SPERO una volta e per tutte alla gente che chiede delucidazioni sulle autorizzazioni. ABBIAMO FATTO TUTTO!! 1.SIAE 2.PROTEZIONE CIVILE 2.DIA SANITARIE 3.ARBITRI e tante altre cose che non so se chi critica tanto le conosce veramente. Tutti gli atleti sono stati assicurati. Per espletare quest'ultimo compito ci siamo afficancati a CSAIN che, in collaborazione con il CONI, ha fatto sì che il tutto si svolgesse nella LEGALITA'. Il CONI, inoltre, acquisirà tutta la documentazione della manifestazione e valuterà l'eventuale opzione di riproporla anche in ambiti territoriali + ampi... ma questo sono certo che al tizio che ci definisce esaltati non interessa...
E concludo dicendo che se tutta questa fantasia e buona volontà nel criticare fosse veicolata in progetti ed iniziative, Cassano crescerebbe veramente tantissimo!!

p.s. Le foto ed i video a breve saranno online su www.gfconline.it!! Se avete delle vostre foto inviatele a !!!!

Nick
 
 
#25 Outsider 2010-05-11 15:09
Finalmente qualcosa di buono nel paese ma come sempre c'è chi rompe le uova nel paniere...si lamentano in continuazione,voglio crescita e novità ma quando davvero c'è un segnale di coinvolgimento dei cittadini si continua a tirar calci...concordo con ibra80,le porte sono aperte,usatele!;-)
 
 
#24 giulio 2010-05-11 15:06
Tante teste non pensanti, lustrini e paillettes, tanta forma e scarsa sostanza, mancanza di spirito critico...guardate che la crescita culturale economica del paese e dei giovani non è amici di maria di filippi!!! E sulle questioni tipo: lavoro, sociale, guerra, pace, ambiente, droga, legalità ecc. c'è un pensiero?? Ma dai basta con le chiacchiere, guardate che cosi rischiate di essere burattini nella mani di chi vi usa come bella vetrina per fare i suoi porci comodi...