Lunedì 26 Ottobre 2020
   
Text Size

POLISPORTIVO E VIGILANZA, ASSEGNATE DUE GARE

comune_1

Giungono a conclusione due gare d’appalto bandite dal Comune di Cassano per la gestione del Polisportivo e per la vigilanza notturna degli stabili comunali.

Polisportivo Comunale

Come anticipato da CassanoWeb la settimana scorsa, la gestione del Polisportivo di via Grumo è stata affidata alla “Servizi Integrati”, una società a responsabilità limitata con sede legale a Roma e sede amministrativa a Bari. La “Servizi Integrati” era l’unica società in gara: la “Sogev” di Noci, storica e discussa gestrice del Polisportivo cassanese era stata giudicata inidonea per la mancanza di alcuni requisiti.

La società barese – che subentrerà dal prossimo 1° maggio – gestirà il centro per sei mesi, prorogabili per altri sei, fino a quando cioè il Comune avrà trovato la definitiva soluzione alla vicenda, visto che in un primo tempo si parlava di affidamento alle società sportive cassanesi.

Il Comune verserà alla “Servizi Integrati”, ogni mese, 10.789 euro + iva, con un piccolo risparmio rispetto alla Sogev (erano 11mila al mese).

 

Vigilanza Notturna

Il servizio di vigilanza notturna dei 9 stabili comunali se l’è aggiudicato la ditta “Aldo Tarricone Sicurezza”, una società a responsabilità limitata con sede legale a Modugno (Bari) e una delle sedi operative qui a Cassano.

La “Aldo Tarricone Sicurezza” vigilerà sulle proprietà pubbliche assicurando il pronto intervento, fino al 31/03/2013 al costo complessivo di 44.280 euro + iva.

Una curiosità: ci sono volute ben otto sedute da parte della Commissione giudicatrice per assegnare definitivamente il servizio.

Commenti  

 
#26 orso 2010-04-17 22:51
Scommettiamo che se le forze dell'ordine compresi gli agenti della polizia municipale facessero meglio il loro lavoro se ne troverebbero di più di carcasse d'anto, e non solo???? Come mai allo scadere del contratto di una società di vigilanza, puntualmente si verificavano probblemi a quelle attività abbonate????
 
 
#25 citadino di cassano 2010-04-17 15:22
vi siete mai chiesti come ha fatto la barberio a trovare 6 carcasse di auto rubate e mai nessuno ne parla e semplice anzi scommetto che le ha trovate sulla via vecchia di altamura e indovinate cosa esiste sulla via di altamura un demolitore ma con tinuate a dormire la notte;
 
 
#24 cittadino x angel 2010-04-12 12:32
....su questo sono d'accordo.....molte cose lasciano pensare.....si alle baccuttelle.....sempre + convinto...
 
 
#23 indignata 2010-04-11 19:35
io penso che sia solo questione di fortuna,se si trovano sul posto giusto al momento giusto,ti va bene,altrimenti ti arrangi,perchè è impossibile che poche persone riescano a controllare contemporaneamente tutto il paese allo stesso momento.affidiamoci nelle mani della sorte che forse è meglio!
uno vale l'altro.
 
 
#22 angel 2010-04-10 21:32
dai cittadino abbiamo capito che ti piace barberio ma ti assicuro che le cose non sono come dici tu. quello della macchina è vero e se vuoi ti aggiungo anche d'avanti ai cartelloni dei manifesti funebri!!! Cmq alla fine di tutto ciò la gara d'appanto non se l'è aggiudicata ne la sivisi ne la pellicanus che stanno da 7 e 20 anni in paese ma un'istituto che sta da appena 1 anno.... e commenti stupidi o no, sono molte le cose che lasciano a pensare!
 
 
#21 cittadino x angel 2010-04-10 15:00
...caro sono un abbonato Barberio da diversi anni e ti assicuro non di Santeramo ma di Cassano, fidati non se ne sono andati ......guarda caso gli stessi a breve saranno mandati pure da dove sono....se continueranno ad effettuare un servizio del genere....addorm iind all maggnn
 
 
#20 da x per nicolino 2010-04-10 13:45
possono anche essere commenti stupidi, ma almeno ci si rende conto del parere della gente e delle voci che vengono messe in giro. per me non sono stupidi, ogniuno trova pregi e difetti in questo caso degli istituti di vigilanza, se a te non piace l'argomento puoi non leggere i commenti ma solo gli articoli. ps e le cose scritte su fanno lasciano molto a pensare, su 19 commenti non ce n'è uno pro tarricone aggiudicatario della gara.... la gente va ascoltata
 
 
#19 nicolino 2010-04-10 11:00
questo forum crea solo polveroni inutili:P:P:Psi trascende troppo ma non per colpa di chi lo mette al servizio del cittadino solo per i commenti stupidi che ultimamente gli utenti vanno a postare...
 
 
#18 angel 2010-04-09 19:05
non dire cavolate cittadino... quello che è passato a tarricone se n'è andato da solo. quelli che sono passati a pellicanus se ne sono andati da soli e soprattutto sono ancora li da qualche anno.... dai cittadino si è capito che ti piace barberio come vigilanza ma non dire cavolate, ps... ma non è che sei cittadino santermano???
 
 
#17 cittadino x angel 2010-04-09 15:39
ma ti sei mai chiesto perchè gli stessi non durano neanche negli altri istituti?......la Barberio essendo seria li manda certi individui che non fanno il prorpio lavoro.....o meglio non dormono durante il servizio.......;-)
 
 
#16 angel 2010-04-09 13:17
Per chi dice che la barberio (ex sivisi) funziona benissimo.
ho da fare solo una domanda, ma vi siete mai chiesti come mai alcuni dipendenti della barbario sono migrati verso altri istituti di vigilanza?
 
 
#15 cittadino 2010-04-09 13:03
sempre più convinto che girano le baccuttelle...........evvai...iàùùùùùùùù..........la verità fa male lo so....ma consolatevi......
 
 
#14 Osservatore riflessivo 2010-04-09 10:25
Mah io credo che sia solo gelosia nei confronti di tutti quelli che in qualche modo sono competitivi o vincono...perché invece di stare a sindacare l'operato degli altri non cercate di farvi un esame di coscienza?e vi ponete qualche quesito:Perché non hanno scelto noi?dove abbiamo sbagliato?come possiamo migliorare?comunque con la barberio il 'crimine ha le ore contate'
ACHIACCHIeRe


ACHIACCHIERE
e
 
 
#13 carluccio 2010-04-08 22:09
i radioallarme della barberio sono scarsissimi...anzi non funzionano per mesi interi e la barberio non se ne accorge proprio:sad::sad:per me la tarricone ha un ottimo servizio a prescindere da queste chiacchiere...
 
 
#12 x marcuccio... 2010-04-08 17:21
ti hanno pulito il capannone e la colpa è della sivisi?....ahahahahaha;-) chi mi dice se non te lo sei ripulito da solo..........sarebbe capitato con qualunque istituto di vigilanza.......almeno loro (barberio) non dormono nelle auto la notte......come è stato già scoperto qualcuno........
 
 
#11 CITTADINO X ANGEL 2010-04-08 17:18
sono d'accordo con te.....ma ti assicuro che alla barberio ci sono più di 2 guardie a cassano, e poi volevo precisare che la Barberio di cassano fa solo servizio di pattugliamento a cassano, a differenza di altre che la pattuglia di cassano gira anche per altri paesi.......fatto realmente accaduto.......
 
 
#10 diavolo 2010-04-08 15:51
Non ho parole! Come dicono le forze dell'ordine Cassano è la tana dei BOSS
 
 
#9 angel 2010-04-08 15:25
x cittadino. bisognarebbe che la commissione e il suo presidente spieghino bene i metodi di valutazione della gara e l'assegnazione dei punteggi. oltre alla barberio anche la pellicanus usa il radio allarme e almeno con 2 dipendenti fissi a turno non ci sarebbe bisogno di aspettare la macchina che arriva da santeramo che rispettando limiti e traffico ci vogliono più di 5 minuti!!!
 
 
#8 cittadino 2010-04-08 13:24
si ma come si può andare con il combinatore telefonico nel 2010?.......come hanno valutato la Tarricone?.....esempio se scatta l'allarme con il combinatore telefonico arriva a modugno (sede centrale) e poi da modugno trasmettono per telefono alla centrale di cassano.....nel frattempo si sono già fregati tutto....la barberio almeno viaggia con radio allarme...e poi arrivano in 5 min. da santeramo come supporto in caso anomalo.....
 
 
#7 marcuccio 2010-04-08 13:13
a me hanno ripulito il capannone poco tempo fa non conosco gli altri istituti ma sicuramente la sivisi e' momentaneamente il peggiore sul mercato...;-);-);-);-):D:D;-)